Chi siamo? Questa è una bella domanda.
Come è nato il B&B è un mistero ancora oggi, non lo sappiamo nemmeno io e Giovanni. È stato come un gioco.
Tutto iniziato per caso con una casa scoperta in un “carruggio” che faceva parte di un antico palazzo del 1501 appartenuto alla famiglia Spinola; una parte sola perché l’altro pezzo, a Est, è andato distrutto durante la guerra.
Tutto da restaurare, tutto da creare, tutto da far rivivere e da riportare alla luce.
Da lì è iniziato il nostro viaggio… un viaggio fatto di tante soddisfazioni, emozioni, continue scoperte.
Riportare alla luce antichi portali e scoprire muri in pietra di un’epoca ormai dimenticata ha dato delle grosse soddisfazioni sia me che a Giovanni. Abbiamo dedicato molto lavoro e amore per restaurare questo palazzo e speriamo che i nostri clienti possano percepirlo.
Oggi possiamo offrire loro un ambiente familiare dove l’antico si fonde con la modernità.
Le stanze non sono impersonali, ognuna ha un qualcosa di proprio che si avverte sia nelle note romantiche e femminili che denotano la mia personalità sia in quelle angolose spigolose della casa, che riportano al fascino, alla ruvidezza e alla sobrietà dell’antico palazzo.
I nostri clienti qui trovano tutto quello che cercano: un letto comodo profumato, un bagno personale con tutti gli accessori, asciugamani, scarpiera e una teiera con le selezioni di tè per essere coccolati.
Qui trovano tranquillità e massima libertà: i nostri ospiti possono entrare ed uscire dal B&B a qualsiasi orario senza problemi. La nostra ospitalità è una caratteristica distintiva del nostro carattere: se gli ospiti hanno bisogno, siamo disponibili a 360 gradi, ma se vogliono semplicemente godere della tranquillità, ci teniamo a distanza discretamente.
Tutto questo è il Griffondoro.
In futuro ci sarà molto di più.
La nuova sala eventi, riportata alla luce solo da pochi mesi dopo anni di lavoro, è stata ripristinata ai suoi antichi splendori con pezzi unici di antiquariato. Abbiamo anche una sala colazioni che è un vero gioiello grazie alle volte in pietra del Cinquecento.
Presto avremo una mini area wellness con sauna e massaggi su richiesta a pagamento.
Inoltre, avremo un mini ristorante su prenotazione con cucina casalinga fatta da me e da Giovanni, utilizzando prodotti tipici locali.
Il Bed & Breakfast Griffondoro è molto di più che un semplice B&B, è un’esperienza unica che coinvolge i sensi e offre informazioni sul territorio e consigli per escursioni, abbinamenti cibo-vino e attività all’aria aperta.
Il nostro obiettivo è sempre quello di dare un qualcosa in più per rendere il soggiorno dei nostri ospiti indimenticabile.
Nicoletta e Giovanni